E' il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'amministrazione comunale chiedendo ed ottenendo risposte, visionando gli atti, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione e più in generale informandosi sulle diverse opportunità che la città offre.
Si occupa di:
- favorire il diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi;
- fornire informazioni all’utenza sui vari uffici del comune (sedi, orari, contatti telefonici, email, procedimenti);
- distribuire modulistica inerente bandi o iniziative dell’Ente;
- raccolta, gestione e inoltro agli uffici/enti referenti di segnalazioni suggerimenti, reclami e della comunicazione della relativa risposta.
- ritiro e protocollazione richieste di patrocinio;
- ritiro e protocollazione domande di abbattimento alberature;
- ritiro e protocollazione di comunicazione di cessione di fabbricato ed ospitalità;
- ritiro e protocollazione della domanda per rilascio tesserini invalidi;
- ritiro e protocollazione domanda rilascio compostiera e contenitori Hera per raccolta pannoloni/traversine per malati/allettati/disabili/anziani.