A chi è rivolto:
Il servizio di refezione scolastica è fornito alle bambine ed ai bambini frequentanti la Sezione Primavera, le Scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie nei i soli giorni di rientro pomeridiano.
.Descrizione:
Ogni anno, nel periodo delle iscrizioni alle Scuole (solitamente nel mese di gennaio) il Comune rende disponibile on line i Moduli di Iscrizione ai Servizi Scolastici (pre/post scuola, mensa e trasporto).
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2025/2026
L'iscrizione ai servizi scolastici deve essere effettuata compilando l’apposito Modulo Unico Iscrizioni e trasmettendolo all’Ufficio Scuola entro il 10/05/2025.
RINNOVO AUTOMATICO DELL’ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI:
Per gli alunni che frequentano il medesimo ordine di scuola è previsto il rinnovo automatico dell’iscrizione ai servizi ristorazione, trasporto e pre-post scuola, se previste deleghe, è necessario compilare il modulo di autorizzazione al ritiro dei minori per l’a.s. 2025-2026.
RITIRO DAI SERVIZI SCOLASTICI:
Chi non avesse più necessità di un servizio rinnovato automaticamente deve compilare il modulo di ritiro dal servizio e consegnarlo all’ufficio scuola per evitare di ricevere la fattura A.S. 2025-2026.
!! Presentazione attestazione ISEE 2025 entro e non oltre il 31/07/2025 !!
Per ottenere riduzioni sulle tariffe la famiglia dovrà presentare all’Ufficio Scuola del Comune il modulo di richiesta di agevolazione e copia dell’Attestazione ISEE 2025 entro e non oltre il 31/07/2025.
.Come fare:
Il modulo di richiesta del servizio, completo in ogni sua parte, deve essere consegnato dai genitori all’Ufficio Scuola o inviato via e-mail a ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it .
Dopo il primo anno di frequenza l’iscrizione verrà confermata automaticamente, fino al passaggio ad altro ordine di scuola.
In caso di di passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria o dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di 1° grado, occorre procedere nuovamente all’iscrizione.
Per il ritiro dal servizio occorre compilare l’apposito modulo disponibile on line e consegnarlo all’Ufficio Scuola o inviato via e-mail a ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it .
.Cosa serve.
Compilazione e consegna della modulistica nei tempi prestabiliti.
.Cosa si ottiene:
I menù sono realizzati in conformità delle disposizioni dell'Azienda USL territoriale, sulla base di tabelle dietetiche commisurate al fabbisogno calorico delle diverse fasce di età e distinti in menù autunno/inverno e primavera/estate.
Sono garantite:
DIETE SPECIALI per allergie e intolleranze alimentari, previa consegna certificato medico;
DIETE MODIFICATE per motivazioni etiche o religiose familiari.
Tempi e scadenze:
Nuovi iscritti: le iscrizioni devono essere effettuate entro il 10 maggio 2025.
.Accedi al servizio.
Ufficio Scuola
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Autorizzazione per addebito in via continuativa su C.C bancario/postale per Servizi Scolastici
- Richiesta intestazione spese scolastiche 2025-2026
- Promemoria per famiglie degli alunni che continuano a frequentare lo stesso ordine di scuola
- Modulo per autorizzazione al ritiro dei minori dal Servizio Trasporto e/o post-scuola
- Vedi altri 6