Iscrizione al servizio di Ristorazione Scolastica.

  • Servizio attivo .

Il servizio ristorazione scolastica viene garantita per tutti i richiedenti, in tutte le scuole e per tutti i giorni di rientro pomeridiano. .


A chi è rivolto:

Il servizio di refezione scolastica è fornito alle bambine ed ai bambini frequentanti la Sezione Primavera, le Scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie nei i soli giorni di rientro pomeridiano.

.

Descrizione:

Ogni anno, nel periodo delle iscrizioni alle Scuole (solitamente nel mese di gennaio) il Comune rende disponibile on line i Moduli di Iscrizione ai Servizi Scolastici (pre/post scuola, mensa e trasporto).

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2025/2026

L'iscrizione ai servizi scolastici deve essere effettuata compilando l’apposito Modulo Unico Iscrizioni e trasmettendolo all’Ufficio Scuola entro il 10/05/2025.

RINNOVO AUTOMATICO DELL’ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI:

Per gli alunni che frequentano il medesimo ordine di scuola è previsto il rinnovo automatico dell’iscrizione ai servizi ristorazione, trasporto e pre-post scuola, se previste deleghe, è necessario compilare il modulo di autorizzazione al ritiro dei minori per l’a.s. 2025-2026.

RITIRO DAI SERVIZI SCOLASTICI:

Chi non avesse più necessità di un servizio rinnovato automaticamente deve compilare il modulo di ritiro dal servizio e consegnarlo all’ufficio scuola per evitare di ricevere la fattura A.S. 2025-2026.

!! Presentazione attestazione ISEE 2025 entro e non oltre il  31/07/2025 !!

Per ottenere riduzioni sulle tariffe la famiglia dovrà presentare all’Ufficio Scuola del Comune il modulo di richiesta di agevolazione e copia dell’Attestazione ISEE 2025 entro e non oltre il 31/07/2025.

.

Come fare:

Il modulo di richiesta del servizio, completo in ogni sua parte, deve essere consegnato dai genitori all’Ufficio Scuola o inviato via e-mail a ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it .

Dopo il primo anno di frequenza l’iscrizione verrà confermata automaticamente, fino al passaggio ad altro ordine di scuola.

In caso di di passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria o dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di 1° grado, occorre procedere nuovamente all’iscrizione.

Per il ritiro dal servizio occorre compilare l’apposito modulo disponibile on line e consegnarlo all’Ufficio Scuola o inviato via e-mail a ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it .

.

Cosa serve.

Compilazione e consegna della modulistica nei tempi prestabiliti.

.

Cosa si ottiene:

I menù sono realizzati in conformità delle disposizioni dell'Azienda USL territoriale, sulla base di tabelle dietetiche commisurate al fabbisogno calorico delle diverse fasce di età e distinti in menù autunno/inverno e primavera/estate.
Sono garantite:
DIETE SPECIALI per allergie e intolleranze alimentari, previa consegna certificato medico;
DIETE MODIFICATE per motivazioni etiche o religiose familiari.

.

Tempi e scadenze:

Nuovi iscritti: le iscrizioni devono essere effettuate entro il 10 maggio 2025.

.

Documentazione:

Scheda informativa Servizio Ristorazione Scolastica.

Il servizio di ristorazione scolastica viene fornito agli alunni delle scuole nei giorni in cui l’orario scolastico prevede la prosecuzione pomeridiana delle lezioni.

Modulo unico per iscrizione ai Servizi Scolastici 2025-2026.

Modulo unico per iscrizione ai Servizi Scolastici 2025-2026

Tariffe Servizi Scolastici 2025-2026.

TARIFFE DEI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2025/2026 Approvate con Deliberazioni della Giunta Comunale nn. 143-144-145 del 06/12/2024

Domanda di agevolazione tariffe per Servizi Scolastici.

Richiesto il possesso dell'attestazione ISEE valida.

Autorizzazione per addebito in via continuativa su C.C bancario/postale per Servizi Scolastici.

Autorizzazione per addebito in via continuativa su C.C bancario/postale per Servizi Scolastici delle disposizioni SEPA CORE DIRECT DEBIT - Schema "CORE"

Richiesta intestazione spese scolastiche 2025-2026.

Modulo per richiesta intestazione spese scolastiche 2025-2026

Promemoria per famiglie degli alunni che continuano a frequentare lo stesso ordine di scuola.

Per gli alunni che nell’anno scolastico 2025-2026 continueranno a frequentare il medesimo ordine di scuola è previsto il rinnovo automatico dell’iscrizione ai servizi già in atto.

Accedi al servizio.

Ufficio Scuola

Piazza Tasso n. 7, Primo piano +39 0536 952199 Int. 116, 117, 230 ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it
.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici..

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Ufficio Scuola.

Piazza Tasso n. 7, Primo piano

T +39 0536 952199 Int. 116, 117, 230

ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it

Punti di contatto

Ufficio Scuola

Piazza Tasso n. 7, Primo piano

T +39 0536 952199 Int. 116, 117, 230

ufficio.scuola@comune.serramazzoni.mo.it

Argomenti

Pagina aggiornata il 12/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content